Powered By Blogger

Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

HO CERCATO LE PAROLE PER DIRLO /SPAZIO POESIA




HO CERCATO LE PAROLE PER DIRLO

Ho cercato le parole per dirlo ma non le ho trovate.
Ho cercato di provare a dissipare le ombre fosche
di una notte troppo lunga
perché tu possa ritrovare i tuoi colori.
Quelli che hai sempre amato.
Impossibile.
Fatica di Sisifo.
La lontananza è un macigno.
Troppe api-regine ronzano intorno e impediscono il volo.
E guardie armate anch’esse sbarrano il passo.
La voce, che vorrebbe gridarlo,afona si spezza
in gola.
E il giorno dopo ripropone il giorno prima.
Mentre la vita scorre proprio come il fiume vorticoso
ricco di d’insidie e trappole banali in cui siamo immersi
e che, suo malgrado, andrà ad incontrare il mare.

           di Marianna Micheluzzi

Nessun commento:

Posta un commento