venerdì 12 luglio 2013
MITTELFEST 2013 /"Microcosmi" di Claudio Magris /Regia di Giorgio Pressburger
Microcosmi, premio Strega 1997, che con Danubio è forse il più fortunato dei libri di Claudio Magris, sarà l’evento centrale del prossimo Mittelfest, a Cividale dal 12 al 21 luglio. La presentazione dello spettacolo itinerante, che il 13 luglio animerà per alcune ore il centro della città ducale,è avvenuta, giorni addietro, al Caffè San Marco di Trieste, presenti lo stesso Magris, il regista Giorgio Pressburger e Antonio Devetag, direttore generale del festival.
Microcosmi, la cui realizzazione è stata affidata ad a.Artisti Associati di Walter Mramor, è un grande affresco corale, che si svolgerà in nove scene e altrettante locations.
«È un racconto nostro, delle nostre vita, delle nostre storie, delle nostre idee, restituito con una forma diversa da quelle della drammaturgia tradizionale. Ci saranno canti, e feste di paese. E ci saranno i 300 personaggi che lo popolano, tutti o quasi tutti, anche se non interpretati da altrettanti attori», ha spiegato Pressburger, che è stato a lungo figura di riferimento e direttore artistico del Mittelfest, a partire già dalla prima edizione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento